Alcuni dei nostri progetti
Playground
- Il Drago Spyro & Co
Ubicazione: Roma - Anno di realizzazione: 2012 - Committenza: Cliente privato
Un playground di grande impatto, dal carattere innovativo e dinamico.
​
Si tratta di un dragone di 20 mt di lunghezza e 2,5 mt di altezza, interamente rivestito da più di 7.000 squame pressate a mano una ad una e mosaico. Il dragone entra ed esce dalla terra e si configura come una scultura abitabile.
All’interno dell’enorme testa vi è una nicchia che si raggiunge risalendo la lingua rossa del drago. Al di sotto della spira principale vi è installata un’altalena mentre la parte terminale della composizione è un’ibridazione tra una coda e uno scivolo.
Il progetto paesaggistico è completato dall’installazione di panchine in mosaico, alcune delle quali a forma di capretta, con corna rivestite con vero oro.
Giggia
Ubicazione: Capena - Anno di realizzazione: 2021 - Committenza: Panificio Francellini
Touch Cow
Ubicazione urbana per la Cow Parade: Hotel De Russie, Roma - Ubicazione definitiva: Chef Express Steak House, Bologna - Anno di realizzazione: 2010 - Committenza: Cow Parade, Roma - Mecenate: Alfa International
L’idea della Touch Cow nasce per far riscoprire le sensazioni del tatto, attraverso un viaggio visivo e tridimensionale, seguendo un itinerario di forme: cuspidi, curve, petali, specchi, natura, geometrie, fantasie che, come un velluto, possano svelare con intrigo e piacere il loro carattere a chi le tocca. La Touch Cow è stata eletta testimonial della Cow Parade Roma 2010, la più originale e divertente mostra internazionale contemporanea open air. L’opera è stata sponsorizzata da Alfa International e successivamente acquistata dal Gruppo Cremonini.
Oreste
Ubicazione: Capena - Anno di realizzazione: 2022 - Committenza: Panificio Francellini
Il gazebo dell'Amore
Ubicazione: Capena (Rm) - Anno di realizzazione: 2009 - Committenza: Comune di Capena
Un nido per gustare l’arte in intimità all’interno di una cornice d’eccezione tra le mura storiche della Rocca medioevale. Il connubio di mosaici e vetro si armonizza con la variazione cromatica stagionale del contesto.
Lupo
Ubicazione: Arsoli - Anno di realizzazione: 2021 - Committenza: Paolo Morani, ex assessore alla cultura di Arsoli
Il lupo è una scultura realizzata in cemento che prende parte al progetto StazionArti, con l'obiettivo di riqualificare in chiave artistica la stazione di Arsoli
Il giardino del boschetto
Ubicazione: Capena - Anno di realizzazione: 2009 - Committenza: Comune di Capena
Un giardino tutto fantastico nel quale ogni forma e ogni colore è in grado di sorprendere. Un insieme di panchine giganti rivestite in mosaici variopinti e da ornamenti di vario genere che si pregia della collaborazione di Rosina Wachtmeister. Le forme seguono morbide linee in perfetta armonia con il paesaggio naturale che le circonda, impreziosito dalla presenza ciclopica di serpenti, draghetti, camaleonti, rospi e tartarughe. L’installazione, rigorosamente rivestita in mosaico, si trova nel borgo medievale del Comune di Capena, alle porte di Roma, di fronte ad una splendida vallata.